Messaggio di avviso

Il Comune di Varenna ha attivato il servizio WhatsApp: “Varenna Informa”, che ha lo scopo di trasmettere notizie di pubblica utilità, potenziando gli strumenti di comunicazione alla cittadinanza.

Il Servizio è gratuito, ed è fruibile dopo la libera sottoscrizione da parte degli utenti, indipendentemente dal gestore telefonico scelto.

Come attivare “Varenna Informa”:

• dotarsi di un dispositivo (smartphone, tablet…) connesso alla rete internet, con l’applicazione WhatsApp installata;
  • aggiungere nella propria rubrica il numero +39 342 8004990;
  • inviare un messaggio tramite WhatsApp allo stesso numero, con scritto il proprio nome e cognome, seguiti dal testo: “Attiva Notizie”;
  • l’iscrizione sarà accolta con un messaggio di benvenuto e con l’invito a leggere il regolamento del servizio e l’informativa sul trattamento dei dai personali, che si intenderanno così accettati.

Per disattivare l’iscrizione al Servizio, inviare un messaggio WhatsApp al +39 342 8004990, con scritto il proprio nome e cognome, seguiti dal testo: “Cancella Notizie”.

Con l’invio del messaggio di iscrizione:

• il titolare dell’utenza telefonica autorizza il Comune di Varenna a trasmettere, tramite l’applicazione WhatsApp, notizie di interesse pubblico relative al territorio; i messaggi sono inviati in modalità broadcast, quindi nessun utente potrà vedere i contatti altrui;
  • l’utente dichiara di aver letto il regolamento per l’utilizzo del Servizio e l’informativa sul trattamento dei dati personali, consultabili in allegato in questa pagina; questo rappresenta di per sé esplicita accettazione del regolamento e dell’informativa suddetti;
  • l’utente autorizza il Comune di Varenna al trattamento dei propri dati personali, accettando di entrare nell’elenco dei contatti WhatsApp del servizio “Varenna Informa”.

Il numero +39 342 8004990 è valido solo per il Servizio descritto. Non può essere utilizzato per chiamate, messaggi, o segnalazioni, a cui questo numero non risponde. Per eventuali informazioni o segnalazioni di problemi tecnici rivolgersi agli uffici comunali.

L’utente del Servizio solleva il Comune di Varenna da ogni e qualsiasi responsabilità relativa all’utilizzo del Servizio stesso, per eventuali danni che potrebbero derivare sia al fruitore, sia a terzi

per maggiori informazioni sul servizio leggi il regolamento

Informativa sul trattamento dei dati personali per il servizio WhatsApp “Varenna Informa” clicca qui

per leggere e scaricare l'avviso clicca su volantino